Lo Studio Tecnico Associato Bimode, si è dotato del Sistema Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ideato con lo scopo di migliorare la propria efficienza e di migliorare i servizi al cliente.
A tale scopo lo Studio si prefigge i seguenti obiettivi:
a) organizzazione umana. Il lavoro che eseguiamo è di tipo creativo e pertanto può ottenere importanti risultati solo da un confronto collaborativo ininterrotto fra le persone che lo svolgono. Per questo è essenziale il rapporto fra i progettisti che dovrà essere sempre di tipo amichevole e collaborativo. Ogni componente, appartenente ad un gruppo di lavoro, dovrà sentirsi ripagata e soddisfatta e questo potrà avvenire solo se essa partecipa attivamente al percorso decisionale che guida il nostro lavoro. I rapporti fra le persone dovranno essere diretti e onorevoli, intendendo per onorevoli corretti, aperti, ed improntati alla massima collaborazione e aiuto. Questo dovrà valere sia per i rapporti interni allo studio che per quelli esterni, con i clienti ed i loro collaboratori.
b) alta qualità del servizio offerto anche attraverso l’uso estensivo e professionale della tecnologia BIM.
c) incremento delle competenze. Per procedere ad una sempre più ampia conoscenza degli aspetti tecnici che innovano e circondano la nostra attività principale, ci impegniamo a mantenere costantemente aggiornate le competenze riguardanti la tecnologia dell’architettura, i sistemi di sicurezza dei cantieri e di prevenzione incendi, l’utilizzo di applicativi specifici per la progettazione e la computazione. Inoltre, poniamo particolare attenzione al costante aggiornamento normativo che si traduce in una maggiore professionalità di tutti i componenti dello studio.
d) rispetto dell’ambiente. Lo studio condivide le attenzioni della società sulla salvaguardia dell’ambiente; per tale ragione ha acquisito nell’ultimo periodo ulteriori competenze per soddisfare le sempre più importanti necessità di ridotto impatto ambientale delle costruzioni: Certificazione Esperto in Criteri Minimi Ambientali.
e) soddisfazione dei clienti. Intendiamo per soddisfazione dei clienti ottenere un risultato atto a corrispondere alle loro richieste sempre tenendo conto dei fondamentali principi etici che contraddistinguono in nostro studio che possiamo riassumere in moralità e verità dei rapporti umani, risparmio nelle soluzioni progettuali, rispetto dei tempi e degli obiettivi del cliente.
f) buona reputazione ed influenza sul mercato. Sono la diretta conseguenza del comportamento tenuto durante l’esecuzione del lavoro ed in particolare della fiducia che i vari componenti del gruppo di progettazione riescono ad acquisire nei confronti dei clienti. Diviene importante dunque eseguire un lavoro di spiegazione e condivisione delle scelte passo a passo assieme ai vari responsabili del cliente attraverso un appropriato confronto.
Tutti i membri dello Studio debbono impegnarsi per quanto di propria competenza, nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati, inclusi alti standard di qualità tecnica dei servizi erogati e miglioramento continuo delle prestazioni verso i clienti.
Ing. Fabio Penacchioni
Geom. Daniele Dall'Olio
Ing. Fabio Penacchioni
Ing. Fabio Penacchioni
© Copyright Studio Associato Bimode