sistema di gestione qualita' iso 9001

Lo Studio Tecnico Associato Bimode, si è dotato del Sistema Gestione Qualità (SGQ) conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ideato con lo scopo di migliorare la propria efficienza e di migliorare i servizi al cliente.

A tale scopo lo Studio si prefigge i seguenti obiettivi:

a)       organizzazione umana. Il lavoro che eseguiamo è di tipo creativo e pertanto può ottenere importanti risultati solo da un confronto collaborativo ininterrotto fra le persone che lo svolgono. Per questo è essenziale il rapporto fra i progettisti che dovrà essere sempre di tipo amichevole e collaborativo. Ogni componente, appartenente ad un gruppo di lavoro, dovrà sentirsi ripagata e soddisfatta e questo potrà avvenire solo se essa partecipa attivamente al percorso decisionale che guida il nostro lavoro. I rapporti fra le persone dovranno essere diretti e onorevoli, intendendo per onorevoli corretti, aperti, ed improntati alla massima collaborazione e aiuto. Questo dovrà valere sia per i rapporti interni allo studio che per quelli esterni, con i clienti ed i loro collaboratori.

b)       alta qualità del servizio offerto anche attraverso l’uso estensivo e professionale della tecnologia BIM.

c)       incremento delle competenze. Per procedere ad una sempre più ampia conoscenza degli aspetti tecnici che innovano e circondano la nostra attività principale, ci impegniamo a mantenere costantemente aggiornate le competenze riguardanti la tecnologia dell’architettura, i sistemi di sicurezza dei cantieri e di prevenzione incendi, l’utilizzo di applicativi specifici per la progettazione e la computazione. Inoltre, poniamo particolare attenzione al costante aggiornamento normativo che si traduce in una maggiore professionalità di tutti i componenti dello studio.    

d)       rispetto dell’ambiente. Lo studio condivide le attenzioni della società sulla salvaguardia dell’ambiente; per tale ragione ha acquisito nell’ultimo periodo ulteriori competenze per soddisfare le sempre più importanti necessità di ridotto impatto ambientale delle costruzioni: Certificazione Esperto in Criteri Minimi Ambientali.

e)       soddisfazione dei clienti. Intendiamo per soddisfazione dei clienti ottenere un risultato atto a corrispondere alle loro richieste sempre tenendo conto dei fondamentali principi etici che contraddistinguono in nostro studio che possiamo riassumere in moralità e verità dei rapporti umani, risparmio nelle soluzioni progettuali, rispetto dei tempi e degli obiettivi del cliente.

f)       buona reputazione ed influenza sul mercato. Sono la diretta conseguenza del comportamento tenuto durante l’esecuzione del lavoro ed in particolare della fiducia che i vari componenti del gruppo di progettazione riescono ad acquisire nei confronti dei clienti. Diviene importante dunque eseguire un lavoro di spiegazione e condivisione delle scelte passo a passo assieme ai vari responsabili del cliente attraverso un appropriato confronto.

Tutti i membri dello Studio debbono impegnarsi per quanto di propria competenza, nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati, inclusi alti standard di qualità tecnica dei servizi erogati e miglioramento continuo delle prestazioni verso i clienti.

CERTIFICAZIONI IN AMBITO BIM

BIM MANAGER

Ing. Fabio Penacchioni

BIM COORDINATOR

Geom. Daniele Dall'Olio

certificazione in ambito cam

Esperto in Criteri ambientali minimi in edilizia

Ing. Fabio Penacchioni

certificazione in ambito energetico

Certificatore Energetico in edilizia

Ing. Fabio Penacchioni